Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoProblema Anet A8
Tommaso.
Principiante
Posts: 71
Permalink
Post Problema Anet A8
il: October 13, 2017, 23:22
Cita:

Salve a tutti , i ho da poco finito di assemblare la stampante (ANET A8) che devo dire mi ha sorpreso , immaginavo fosse molto peggio invece non e`cosi male,, certo ci sono varie modifiche ( ho visto quella di rick devo dire fantastica, avendo rasberry appena ho tempo vorrei realizzare il server ) da fare alcune già fatte altre da fare mi dovrebbero arrivare in settimana prossima i cuscinetti nuovi , comunque ho riscontrato un problema serio ( nel campo della stampa 3d sono davvero un neofita magari per me e`serio in realtà`e`una sciocchezza) in quanto non mi permette di stampare ma spero sia risolvibile :D . Dunque preparato il file gcode utilizzo cura 3D lo inserisco nella macchina , i faccio "home" egli assi e avvio la stampa , dopo i primi strati di materiale che deposita , l`asse x dove e`situato estrusore impazzisce ovvero esce fuori dal disegno compie delle stampe a zigzag fino ad andare al fine corsa fisico della barra ma non dove e` il sensore di fine corsa ma dalla parte opposta , il motore continua a girare forzando l`operatore (dunque io 8-) a stoppare la stampa onde evitare la rottura del motorino passo passo , avete qualche dritta ? magari e`un errore del programma gcode? spero di risolvere vorrei stampare i primi upgrade alla stampante . :D
Grazie in anticipo
Saluti ,
Tommaso

marco8973
Raffinato Tornitore
Posts: 1088
Permalink
Post Re: Problema Anet A8
il: October 14, 2017, 07:05
Cita:

Ciao Tommaso,
Così su due piedi potrebbe essere di tutto, dal disegno, dal software, dalla meccanica. Se potessi fare un video per farci vedere il problema sarebbe il top.
Nel disegno/g-code con un notepad dovresti già vedere se ci sono scritti i movimenti a zig-zag di cui ti lamenti. Invece quello che puoi controllare in maniera più tangibile sono le cinghie di trascinamento, controlla che non siano lente e che quindi non ci siano perdite di passi.

Ciao Marco.

Tommaso.
Principiante
Posts: 71
Permalink
Post Re: Problema Anet A8
il: October 14, 2017, 12:37
Cita:

ecco cosa succede....

Tommaso.
Principiante
Posts: 71
Permalink
Post Re: Problema Anet A8
il: October 14, 2017, 18:17
Cita:

non riesco a inserire il video... , comunque temo sia un problema della scheda , ho provato con varie stampe ricontrollando le impostazioni , ho usato pure cura presente nella micro sd con il profilo consigliato ma niente fa qualche strato di stampa e poi impazzisce non so più che fare , potrei restituire il tutto a amazon la soluzione più estrema oppure aggiornare a skynet forse cosi risolvo funziona con l` estrusore stock ? esiste un guida su come installarlo ?
Grazie in anticipo

Tommaso

Tommaso.
Principiante
Posts: 71
Permalink
Post Re: Problema Anet A8
il: October 15, 2017, 14:31
Cita:

Buon pomeriggio , ho finalmente scoperto la causa del problema che affligge la mia povera anet , dopo avere fatto svariate prove , e` saltato fuori un brutto problema di surriscaldamento della scheda che causa la perdita di passi della macchina specie asse x che e` quello che causa problemi , dopo svariati tentativi e svariate ipotesi , mi e` venuto in mente di piazzare davanti alla scheda un ventilatore e diamine se ha funzionato , la perdita di passi non c`e` almeno nelle stampe più semplici e meno impegnative , pero` facendo un stampa molto più lunga evidentemente il surriscaldamento e` tale che neppure un ventilatore alla massima velocità` riesce a calmare , chiedevo se ci fosse una soluzione oppure dovrò` sostituire la scheda

Tommaso.
Principiante
Posts: 71
Permalink
Post Re: Problema Anet A8
il: October 16, 2017, 14:51
Cita:

-Aggiornamento
Dopo aver contattato il sito , avrò`la sostituzione della scheda essendo in garanzia

Saluti,

Tommaso

Pagine: [1]

Torna all'inizio