Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoUn Ciao a Tutti
Val
Nuovo
Posts: 4
Permalink
Post Un Ciao a Tutti
il: February 10, 2018, 12:26
Cita:

Salve a tutti. Sono Val Gianfranco e sono di Belluno. Da tempo seguo il sito di Riccardo e anche il vostro forum dove ho trovato risposte semplici senza polemiche. Possiedo da qualche anno un tornietto D280X700G e un trapano fresa BF20L della optimum Sono anche io un fequentatore dei siti inglesi per l'acquisto di accessori per le mie due macchinette, dato che da noi si fatica parecchio a trovare atrezzatura adatta alla nostra passione vuoi perchè tutto e basato sui cn, che con le nostre macchine hanno poco a vedere (prezzi compresi) Ho lavorato per anni su macchine utensili, ora sono un operatore ai cn ed eseguo solo lavorazioni su programmazione Rino e Mastercam che provengono dall'ufficio tecnico per tanto a volte mi sento un po arruginito, e poi non si finisce mai di imparare. Scusate si vi ho annoiato con le mie chiacchiere, avrò senza dubbio bisogno dei vostri consigli/opinioni delle quali già da ora vi ringrazio.
Ciaooo :D ;)

cosimo030
Raffinato Tornitore
Posts: 374
Permalink
Post Re: Un Ciao a Tutti
il: February 10, 2018, 12:38
Cita:

Benvenuto Gianfranco ovviamente con le macchine cnc si basa tutto su programmazione e poca manualità, come dici tu arruginisce in manualità. Qui sei nel posto giusto per sgranchire le mani.
Saluti Cosimo

Desmo24
Raffinato Tornitore
Posts: 777
Permalink
Post Re: Un Ciao a Tutti
il: February 10, 2018, 13:21
Cita:

Ciao Gianfranco
benvenuto tra noi. Mi fa piacere che tu, operatore di macchine CNC, senta il bisogno di ritornare al "vecchio" tornio manuale. Il controllo numerico è una gran bella trovata ma per il mio modo di pensare ha una collocazione ben precisa, e cioè l'industria che ha bisogno di velocità di esecuzione, ripetitività ecc.. con conseguente risparmio sui costi di produzione.

Ciao Franco

mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
Permalink
Post Re: Un Ciao a Tutti
il: February 10, 2018, 14:04
Cita:

Ciao Gianfranco,
Hai tutto ciò che serve per divertirti, esperienza compresa.
Benvenuto.
ciao mario

glob
Raffinato Tornitore
Posts: 1136
Permalink
Post Re: Un Ciao a Tutti
il: February 10, 2018, 20:37
Cita:

ciao Val,
sono andato a curiosare la data della tua iscrizione al sito :2014! quindi benvenuto nel forum anche da parte mia. Come moderatore voglio ricordarti, quando posterai qualche foto dei tuoi lavori, di usare una risoluzione massima di 1024 pixel in orizzontale: questo perchè con questa risoluzione le foto si caricano più agevolmente.
Saluti, Giuseppe.

Val
Nuovo
Posts: 4
Permalink
Post Re: Un Ciao a Tutti
il: February 11, 2018, 20:06
Cita:

Certamente glob,ho già postato una foto e avendo letto il regolamento mi sono tenoto più basso della sglia che bene hai fatto a ricordare.

Pagine: [1]

Torna all'inizio