Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1] 2
Autore ArgomentoMi presento
kibitz
Nuovo
Posts: 13
Permalink
Post Mi presento
il: September 15, 2019, 17:14
Cita:

Salve a tutti,
ho accolto l'invito di Riccardo all'iscrizione dal suo strepitoso canale YouTube dopo aver visto molti dei suoi ottimi video colmi di consigli, guide e progetti sulla micromeccanica.
Ho 74 anni, pensionato, appassionato di elettronica, informatica micromeccanica e fai-da-te in generale con propensione verso il mondo Open Source.
La mia è una macchina hobbistica da banco, una Huvema HU-450 105x450 mm combinata con colonna fresatrice; a tal proposito vorrei chiedere subito in quale sezione o categoria del forum posso postare una richiesta di consigli per l'attrezzatura o utensileria idonea alla spianatura con questa tipologia di macchina.
Grazie per la cortese attenzione e buoni trucioli a tutti,
Luciano

antoniofat-
tore
Raffinato Tornitore
Posts: 549
Permalink
Post Re: Mi presento
il: September 15, 2019, 20:52
Cita:

Ciao Luciano. Ti do il mio benvenuto nel forum e una lunga permanenza. Sei un po’ un tuttofare come tanti di noi. Riguardo la tua richiesta,siamo ben lieti di consigliarti nel nostro miglior modo possibile. Però è opportuno che ci mostri alcune foto della tua macchina,così da poterci rendere conto con i nostri occhi di cosa stiamo parlando.
Ciao. Antonio.

mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
Permalink
Post Re: Mi presento
il: September 15, 2019, 21:04
Cita:

Ciao Luciano un caloroso BENVENUTO

mario

pescatore
Raffinato Tornitore
Posts: 380
Permalink
Post Re: Mi presento
il: September 16, 2019, 08:35
Cita:

Ciao Luciano (ti chiami come me e hai solo un anno più di me e guarda il caso pure io ho le stesse passioni tue)

Ti do pure io un calorosissimo benvenuto in questo stupendo sito dove si può avere e dare tanti consigli, riguardo alla tua domanda inerente l'attrezzatura o utensileria, nel sito del forum esiste una voce Attrezzature

Salutoni.
Luciano

kibitz
Nuovo
Posts: 13
Permalink
Post Re: Mi presento
il: September 16, 2019, 08:39
Cita:

Cita da: antoniofattore il September 15, 2019, 20:52
... Però è opportuno che ci mostri alcune foto della tua macchina,così da poterci rendere conto con i nostri occhi di cosa stiamo parlando.
Ciao. Antonio.

ben volentieri, magari mi dite in che sezione del forum è più appropriato che inserisca il post, mi piacerebbe iniziare correttamente.
Grazie a tutti per l'accoglienza, saluti,
Luciano

Rick
Amministratore
Posts: 2047
Permalink
Post Re: Mi presento
il: September 16, 2019, 10:37
Cita:

Ciao Luciano e benvenuto nel forum. Se vedi, il tuo omonimo ti ha dato già un suggerimento per scegliere la categoria. Se leggi le descrizioni delle categorie comunque, potrai scegliere sempre quella più opportuna.
Buona permanenza e buoni trucioli!

Rick :-)

kibitz
Nuovo
Posts: 13
Permalink
Post Re: Mi presento
il: September 16, 2019, 23:00
Cita:

perdonate la scarsissima dimestichezza con questo tipo di forum, cercavo un "Help" del forum per orientarmi ad inserire nuovi post nel forum, con foto e con la possibilità di visualizzare un'anteprima formattata prima di effettuare l'inserimento definitivo. Ci sono istruzioni dettagliate da qualche parte?
grazie, L.

antoniofat-
tore
Raffinato Tornitore
Posts: 549
Permalink
Post Re: Mi presento
il: September 17, 2019, 05:17
Cita:

Ciao Luciano. Che io sappia non c’è un’anteprima di ciò che si vuole inserire nel forum. Quindi scegli la categoria che interessa il tuo argomento,scrivi e inserisci. Per le foto in ogni post hai la possibilità di inserirne 3 tramite gli appositi spazi ( scegli file),se hai bisogno di inserire più foto riguardo lo stesso post,ne fai altri semplicemente aggiungendo altre foto. Se devi postare video (solamente se li hai già caricati su YouTube)in alto c’è l’apposito pulsante con la scritta YouTube e semplicemente fai un copia e incolla del link che vuoi postare tra la chiusura e l’apertura delle due parentesi quadre( in questo spazio incolli il tuo video ).
Tutto questo lo puoi fare solo se scrivi un nuovo post o se devi rispondere ad un post già esistente ma usando il pulsante ( rispondi ) che si trova in basso a destra. Mentre se vuoi rispondere ad un post e userai il pulsante in basso a sinistra ( inserisci risposta rapida)non potrai postare foto.
Spero di essere stato chiaro.
Antonio.

kibitz
Nuovo
Posts: 13
Permalink
Post Re: Mi presento
il: September 17, 2019, 07:38
Cita:

@Antonio, grazie per la cortese spiegazione, tutto ciò che mi dici mi era chiaro sorvolando col mouse le varie icone, ho fatto diversi tentativi, ma tutto quello che succede dopo aver inserito i file nei campi appositi cliccando sull'icona Immagine è la comparsa dei tag img e /img e le foto non si vedono e non si può giudicare l'aspetto e le dimensioni della pagina formattata. Non so come fate a scrivere gli articoli senza vederli prima di postarli, manca una possibilità di editing prima dell'invio come succede in altri forum cui sono abituato. Magari è una funzione che l'amministratore può abilitare, non so. Ad ogni modo grazie, proverò a postare una foto alla cieca per prova che poi spero di poter eliminare o modificare.
Luciano

antoniofat-
tore
Raffinato Tornitore
Posts: 549
Permalink
Post Re: Mi presento
il: September 17, 2019, 12:44
Cita:

Allora nel momento che stai inserendo una foto, non la vedrai subito come vedi ciò che hai appena scritto ma vedrai solamente i file. Sul tuo PC le foto che vuoi inserire le vedi giusto? E come le vedi sul tuo PC ,così le vedrai nel post che appena lo inserisci magicamente appariranno. Ricordati di ridimensionare le foto in modo che non siano troppo pesanti ( circa 1200 x800 ).
Ciao. Antonio.

Pagine: [1] 2

Torna all'inizio