Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoMi Presento
Daniele-
Accardo
Nuovo
Posts: 2
Permalink
Post Mi Presento
il: November 17, 2019, 13:13
Cita:

Salve, a tutti, sono un piccolo artigiano di milano, lavoro principalmente il legno, ma da qualche tempo ho acquistato un piccolo tornio , il Sieg SC4, con cui mi trovo abbastanza bene. Di mestiere faccio il liutaio e costruisco batterie e percussioni , ma anche qualche strumento a corda, chitarre e bassi. Il tornio lo uso per lavoro e ci costruisco l hardware per le batterie in ottone, bronzo, rame o alluminio. Non è stato facile arrivare a trovare un modo per realizzare tutte le parti, ma anche grazie ai corsi e ai video su youtube di Riccardo c'è l ho fatta e ora si iniziano a vedere i risultati. Lo ringrazio pubblicamente.
Il sito della mia azienda è http://www.respighidrums.com , a breve pubblicherò in un ' altra sezione anche qualche lavoro sul metallo che ho fatto negli ultimi mesi.
Ciao a tutti

pescatore
Raffinato Tornitore
Posts: 380
Permalink
Post Re: Mi Presento
il: November 17, 2019, 18:19
Cita:

Ciao Daniele
Ben arrivato, ho letto che i primi consigli sulla tornitura li hai appresi dai video su Youtube di Riccardo, che sicuramente è un grande maestro sempre pronto a darti il suo aiuto, pure io anni fa completamente a digiuno della meccanica, mi sono affidato a lui e a tantissimi amici del forum, e oggi insomma me la cavicchio. Ricordo che quando ho cominciato ho acquistato anche diversi video corsi sempre di Riccardo che mi sono stati molto utili, te li consiglio vivamente.
Salutoni.
Luciano

Daniele-
Accardo
Nuovo
Posts: 2
Permalink
Post Re: Mi Presento
il: November 17, 2019, 20:33
Cita:

Ho acquistato anche io alcuni corsi di riccardo, anche alcuni tool, tra cui la lucciola che uso molto spesso sul tornio con la torretta verticale per trovare il centro dei tondi da bucare

pescatore
Raffinato Tornitore
Posts: 380
Permalink
Post Re: Mi Presento
il: November 17, 2019, 21:02
Cita:

La lucciola è veramente uno strumento utilissimo lo uso pure io

Pagine: [1]

Torna all'inizio