Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoMi presento.
Alexius
Nuovo
Posts: 3
Permalink
Post Mi presento.
il: May 20, 2020, 13:45
Cita:

Salute a tutti,
mi chiamo Alessandro e vivo al centro dell’Umbria. Mi piace la meccanica e “tentare” di riparare o modificare al meglio qualsiasi cosa che non sia elettronica, della quale sono quasi totalmente digiuno. Da alcuni mesi seguo con piacere il sito di Riccardo che con le sue chiare, semplici ed esaustive spiegazioni mi ha letteralmente rapito, specialmente da quando, lo scorso dicembre, ho realizzato un mio atavico sogno, acquistando un tornio hobbistico (grazie ad un’ottima occasione di un oggetto usato per dimostrazioni) che tra l’altro credo essere uguale, o quasi, a quello di Riccardo.
Sto imparando a prendere confidenza con la macchina ma ho sicuramente bisogno di molti consigli da neofita ed illuminazioni, così mi sono deciso ad iscrivermi al forum, anche per far parte di questo gruppo veramente simpatico ed accogliente che ti mette a proprio agio. Un saluto a tutti e complimenti.

pescatore
Raffinato Tornitore
Posts: 380
Permalink
Post Re: Mi presento.
il: May 21, 2020, 09:20
Cita:

Ciao Alexius
Ben arrivato, come dici tu del resto tutti noi quando abbiamo iniziato e ancora adesso, c'è bisogno di tanti consigli, qui sicuramente ne avrai fin che vuoi in quanto ci sono tanti amici sempre disponibili. :D

Luciano

Rick
Amministratore
Posts: 2046
Permalink
Post Re: Mi presento.
il: May 21, 2020, 15:13
Cita:

Ciao Alexius, e benvenuto anche da parte mia.
Grazie per averci detto qualcosa di te.
Sono felice che tu abbia a disposizione un buon tornio e spero che possa diventare il primo di una lunga serie di macchine e accessori per la massima soddisfazione in questo campo così affascinate!
Buon proseguimento, a presto rileggerti e sopratutto buoni trucioli! :-)

Rick.

Alexius
Nuovo
Posts: 3
Permalink
Post Re: Mi presento.
il: May 21, 2020, 16:42
Cita:

Grazie ragazzi.
Sicuramente il tornio sarà la prima di una serie di attrezzature utili e divertenti e questo sito di voglie e fantasie te ne fa prendere davvero tante.
Per ora ho intenzione di acquisire competenze e qualche utile accessorio per chi come me è agli inizi di questa bella avventura.
A tal proposito, grande Riccardo, ti contatterò a breve via mail per acquistare dei corsi e qualcuno dei fantastici accessori che hai inventato e realizzato e che sembrano proprio fare al caso mio.
Complimenti vivissimi per questo sito stimolante ed istruttivo, che mette in moto il cervello per fantasia, voglia di fare e di mettersi alla prova.
Ale

attolucio
Raffinato Tornitore
Posts: 312
Permalink
Post Re: Mi presento.
il: May 22, 2020, 23:50
Cita:

Ciao Ale, benvenuto.

Lucio

Alexius
Nuovo
Posts: 3
Permalink
Post Re: Mi presento.
il: May 23, 2020, 13:09
Cita:

Grazie Lucio.
A presto.
Ale

Pagine: [1]

Torna all'inizio