Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoConsiglio acquisto
ChiappoLel-
e
Nuovo
Posts: 4
Permalink
Post Consiglio acquisto
il: March 25, 2015, 17:24
Cita:

Vorrei dotare le mie macchine di almeno un visore per facilitarmi la vita.
Quale è la vostra opinione riguardo ad articoli di questo genere? http://it.aliexpress.com/store/product/free-shipping-complete-set-milling-lathe-drill-machine-dro-digital-readout-with-3-pcs-linear-scales/1021179_1524501216.html
Da quello che posso capire anche se ha nmila funzioni credo che siano sulla carta visto che dal pannello non ci sono uscite disponibili, o mi sbaglio? Così come indica la possibilità di visualizzare un ulteriore encoder..... manca l'ingresso.
Se dovessi realizzare un controllo attraverso PC tanto vale comprare solo i "righelli"?

glob
Raffinato Tornitore
Posts: 1136
Permalink
Post Re: Consiglio acquisto
il: March 25, 2015, 21:07
Cita:

Ciao Lele,
Io ho dotato la mia fresatrice di semplici righe che possono essere tagliate a misura e quindi coprire le più svariate misure: unico inghippo è che dopo un po' si spengono e se stavi facendo conto dei valori tabulati, all'improvviso non li hai più. I visori come quello che hai mostrato sono alimentati, tramite adattatore, con la tensione di rete quindi l'auto spegnimento non dovrebbe sussistere: "chi più spende, meglio (e meno) spende.
Ciao Giuseppe.

marco8973
Raffinato Tornitore
Posts: 1088
Permalink
Post Re: Consiglio acquisto
il: March 25, 2015, 23:23
Cita:

Ciao, attento ai dazi doganali !!!!
a questo link trovi qualcosa di meno costoso: http://www.arceurotrade.co.uk/Catalogue/Measurement/Standard-Digital-Readouts
Ma nel sito c'è anche di meglio.

Marco.

glob
Raffinato Tornitore
Posts: 1136
Permalink
Post Re: Consiglio acquisto
il: March 26, 2015, 21:50
Cita:

ciao Lele,
concordo pienamente con Marco: un ordine fatto negli USA è soggetto a spese di spedizione notevoli (sono gratuite nel loro territorio) e poi ai dazi doganali. Invece, comprando in Inghilterra (dove ti ha suggerito Marco) hai : IVA (VAT) al 20%, costo di trasporto calcolato in base al peso, rapidità di consegna (max 5 o 6 giorni lavorativi) e prezzi davvero concorrenziali. Dico questo a ragion veduta : da quella ditta ho acquistato molte cose e sono sempre stati rapidi ed efficienti ed i prodotti ottimi. Che vuoi di più?
Lascia stare le righe magnetiche e punta sui visori tipo quello che hai indicato a due o tre assi.
Saluti Giuseppe.

ChiappoLel-
e
Nuovo
Posts: 4
Permalink
Post Re: Consiglio acquisto
il: March 27, 2015, 12:16
Cita:

Ringrazio per i consigli,
il link che ho postato si riferisce ad un prodotto spedito dalla cina, le problematiche pincipali sono soprattutto i tempi ed i costi occulti ( in ogni caso il fornitore rimborsa tutto ciò che ha indicato come gratuito , parlo per esperienza verificata altrui) quando il pacco inizia ad essere consistente.
Attualmente sono propenso a fare leventuale acquisto su arceurotrade così da avere almeno un controllo qualità in più (sperando che vali la spesa) e aggiungere contemporanemante qualche altra attrezzatura che potrebbe servirmi.

Saluti Emanuele

glob
Raffinato Tornitore
Posts: 1136
Permalink
Post Re: Consiglio acquisto
il: March 27, 2015, 21:05
Cita:

Ciao Lele,
se sei andato a vedere cosa offre Arc Euro Trade in "Measurement" e poi in "glas scale ecc. avrai visto che i visori con molte possibilità non costano molto; poi hai la possibilità di sceglierti le righe in vetro della dimensione più opportuna (queste non le puoi tagliare): le informazioni che danno sono sufficienti per una scelta oculata. Ripeto, perchè provato di persona, sono affidabili.
Ciao Giuseppe.

Pagine: [1]

Torna all'inizio