Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoRegolamento del Forum di ebgmodels DISCUSSIONE CHIUSA
Rick
Amministratore
Posts: 2046
Permalink
Post Regolamento del Forum di ebgmodels
il: September 25, 2012, 17:46

Questo forum vuole essere un angolo tranquillo dove parlare di meccanica, modellismo ed interessi correlati, con calma e fra amici.

La lingua di questo forum è l’Italiano

E' strettamente necessario tenere un linguaggio corretto evitando abbreviazioni da SMS o incomprensibili.

E' obbligatorio aprire topic e scrivere post, con un italiano comprensibile a tutti (vedi sopra)

Evitare di scrivere tutto maiuscolo perché nella Rete ciò significa URLARE!

Evitare di "citare" o "quotare" il testo di un post immediatamente precedente al vostro, creando inutilmente duplicazioni di testo non necessario. Citare o quotare solo nel caso di riferimenti a post che potrebbero risultare non chiaramente identificati e quindi SOLO ove sia strettamente necessario.

Inserire gli argomenti di discussione (chiamati topics) nelle apposite sezione di logica appartenenza. Se sentite la necessità di aprire una sezione che non esiste chiedete all’amministratore del forum (Riccardo)

Nella sezione “Quattro chiacchiere” potete scrivere di qualsiasi argomento tranne:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

Tutto ciò che viene scritto nel forum deve essere ritenuto di proprietà del forum stesso .

Evitate di fare il LINK alle immagini dentro al vostro post. Questo perché se il link non risultasse più valido nel futuro per qualsiasi ragione, l'immagine si perderebbe costringendo a cancellare il post. Usate invece i tre bottoni appositi "Inserisci file" e limitate le immagini ad una dimensione consona ad un forum ovvero al massimo 1024 pixel in orizzontale. Per modificare le immagini potete usare il programma gratuito Irfanview se non avete gia altro.

Nell'ipotesi che un utente venga cancellato dall’amministratore o che lui stesso decida di essere cancellato dal forum, potrà chiedere la cancellazione esclusiva di foto che lo rappresentano o di post che contengano dati personali.

Il primo post di ogni utente dovrà essere quello di presentazione in apposita sezione. E’ buona educazione presentarsi prima di entrare in una comunità.

Gli utenti che tengano un comportamento contrario alle comuni regole del buon senso e contrarie a questo regolamento saranno richiamati e se è il caso, cancellati dal forum.

Scrivendo post in questo forum l’utente da esplicito consenso di aver letto, capito ed approvato il presente regolamento

Pagine: [1]

Torna all'inizio