Dima per fori trasversaliDa oggi disponibile anche la dima VERSIONE MAXI per tondi o tubi fino a circa 50 mm di diametro!
Oppure il comodissimo centratore elettronico "Lucciola" per tondi da circa 3 mm fino ad oltre 80 mm di diametro disponibile a QUESTO LINK

Forare una barretta tonda trasversalmente nel suo diametro è una classica lavorazione piuttosto frequente che spesso si incontra in micromeccanica modellistica e non solo.
Questa operazione per quanto concettualmente molto semplice, presenta alcune insidie in fase di realizzazione pratica.
Dobbiamo trovare il diametro del tondo in maniera sicura, rapida e ripetibile.

Ci sono vari metodi e strumenti per poter fare questa lavorazione. Alcuni ve li ho mostrati durante i miei video corsi oppure nelle video pillole.
 

Oggi vi voglio proporre una nuova Video Pillola in cui vorrei mostrarvi un oggettino molto molto "simpatico" per poter fare questa lavorazione.
Non solo! Questo utensile permette anche di fare tracciature e di forare la faccia di un parallelepipedo lungo il suo centro!

Siccome questo utensile presenta tutti i requisiti di velocità, semplicità di uso, precisione e ottima ripetibilità, ho deciso che oltre a farvelo vedere, posso anche fornirvelo già pronto all'uso a chi me ne farà richiesta, ad un prezzo sempre simbolico che copre unicamente le spese vive di produzione e spedizione. 

Ma iniziamo subito con la nuova Video Pillola:

Ho attualmente aggiornato la Dima alla versione 2.0 con diverse migliorie. Quella che riceverete quindi sarà questa nuova versione aggiornata e ancora migliorata, sempre per la stessa cifra "simbolica".
Ecco qui il disegno della nuova dima aggiornata con le modifiche.

guida fori trasversali v2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dima per forature trasversali
Costo 14,90 euro comprese spese di spedizione e imballo
NB: il costo è riferito unicamente a spedizioni in Italia con il nuovo servizio di Poste Italiane "Posta1- prioritaria" con tracciatura spedizione!
Per altri Paesi o richiesta di spedizioni diverse dalla Posta Prioritaria 
contattatemi 

Da oggi è posso fornirvi anche la VERSIONE MAXI per tondi fino a 50mm di diametro che trovate su QUESTA pagina 
 

Non dimenticate di indicarmi l'indirizzo di spedizione se diverso o non inserito già correttamente nel vostro account PayPal.