Saluto questa bella comunità di appassionati! Fin da bambino desideravo di possedere tornio e fresa e da poco sono riuscito a coronare anche se in piccolo questo sogno. Ho da poco acquistato tornio e fresa Ceriani e sono lì che aspettano ... qualcuno che li sappia usare! Infatti, come nel cartone animato "alla ricerca di Nemo", ben conosciuto da chi ha bambini, quando alla fine i pesci riescono a scappare dall'acquario e cadono in mare ancora racchiusi nei sacchetti di nylon il pesce palla dice: "e adesso?".
Ecco, la mia situazione è proprio questa: so a grandi linee i principi di funzionamento, ho fatto qualche esperimento ma da qui a dire che so usarli, bè c'è un bel po' di distanza. Ecco quindi la naturale ricerca affamata di nozioni sul web che è lo strumento più immediato. Ma quanta roba, e che difficile estrarre nozioni valide...
Per fortuna arriva in soccorso questo sito del bravo Riccardo che fornisce spiegazioni chiare e affidabili. Un sentito grazie a lui e a tutta la comunità del forum che contribuisce ad allargare il mondo degli appassionati di questa meravigliosa arte.
Mi raccomando, abbiate pazienza per la mia inesperienza se a volte faccio domande un po' sciocche.
Grazie
|