Costruiamo un Bulino Ottico Rotante

bulino ottico rotanteCome saprete, l'operazione di tracciatura di un pezzo è una operazione fondamentale per la buona riuscita del pezzo stesso.
Spesso è necessario  marcare con il bulino il segno per effettuare dei fori, e spesso è difficile vedere dove posizionare la punta del bulino.
Ci si aiuta quindi con lenti, forti lampade, doppi occhiali… specialmente, aimè, quando l'età avanza :-)

Ho deciso quindi di progettare questo bulino ottico rotante e di produrlo con parti stampate in 3D in maniera che anche voi possiate facilmente costruirlo ed avvalervene per i vostri lavori.

 

Potete vedere qui di seguito il filmato che vi spega tutte le sue caratteristiche sul mio canale YouTube.

 

Posso quindi fornirvi le due parti stampate in PLA già lavorate ed alesate con in allegato il disegno per ralizzare le altre due parti necessarie per costruire il vostro ottimo Bulino Ottico Rotante divertendovi e imparando come sempre!
Ho cercato di mantenere sempre il costo a livelli minimi, considerando che per questa parte l'invio deve avvenire per corriere espresso per via delle dimensioni e quindi la spedizione incide abbastanza sul costo finale che ho fissato in 18 euro totali.
Considerate sempre che questo sito si regge anche su questi piccoli introiti e che sono sempre usati per migliorarlo e creare nuovi contenuti per i nostri interessi micromeccanici 

Per la preparazione alla spedizione  sono di norma necessari un paio di giorni lavorativi.

Bulino Ottico Rotante – Parti stampate 3D e rifinite con allegato disegno tecnico
Costo: 18 euro compresa spedizione per corriere espresso tracciabile 

Il costo totale si intende per spedizioni entro il territorio italiano
Per spedizione all'estero contattatemi per verificare i costi di spedizione aggiuntivi.
L'oggetto verrà spedito in un paio di giorni lavorativi.

 

 

Torna all'inizio