La Fresatrice – le basi

La Fresatrice – le basi

Con questo video corso inizia una nuova serie dedicata a quest'altra versatilissima macchina utensile.
 

Inizieremo con le operazioni fondamentali e le impiegheremo subito in maniera pratica, vedendo come si fa a squadrare un parallelepipedo nella maniera corretta. Operazione che è molto ricorrente nelle lavorazioni sulla fresatrice.

Da questo videocorso in poi le riprese sono ad alta definizione, pur mantenendo la lunghezza dei files a dei livelli accettabili per il download.
Questo vi consentirà di vedere più dettagliatamente i particolari delle operazioni che andremo ad analizzare, anche eventualmente su di un televisore HD Wide Screen 16:9

Per una visione ottimale consiglio di usare il lettore multimediale opensource VLC

Grazie a tutti coloro che scaricando i miei videocorsi, mi consentono di progredire e di fornire contenuti sempre, spero, interessanti e di buon livello qualitativo, mantenendo sempre il costo a livello "simbolico"!

La fresatrice - le basi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Videocorso sulle operazioni fondamentali alla fresatrice
Squadratura di un parallelepipedo.

Durata  53 minuti  – File AVI "zippato" di dimensioni 608 MB circa

Costo del filmato 5.00 Euro

Una volta eseguito il pagamento ti sarà indicato un link da cui potrai scaricare il file.
Controlla sempre il tuo "antispam" se non dovessi ricevere immediatamente la e-mail con i dati per scaricare il filmato.

  • Bricola
    #1 Pubblicato da Bricola  2 anni fa

    Ho appena scoperto questo sito: era quello che mi serviva! Bellissima iniziativa, mi piace anche l’approccio, molto semplice, chiaro e concreto. Purtroppo ho una connessione internet piuttosto lenta ed ho notevoli difficoltà a scaricare le “pillole”, figuriamoci poi i corsi! C’è qualche altro modo per averli?
    Farò sicuramente pubblicità tra amici e conoscenti.

    • Rick
      #2 Pubblicato da Rick  2 anni fa

      Grazie del tuo commento. Sono felice di poterti essere di aiuto. Tante sono le idee in cantiere e le novità a cui sto lavorando per cui seguimi :-) Se hai difficoltà con la linea internet, posso spedirti ciò che ti interessa. L’ho gia fatto per alcuni amici con le stesse difficoltà. Contattami con una mail e sarò felice di aiutarti.
      Ciao. Rick.

  • Felice
    #3 Pubblicato da Felice  2 anni fa

    Ciao Riccardo. Finalmente mi sono arrivate le macchine una bellissima Optimun BF 20L Vario e un bellissimo Opti D 180×300 Vario, ho scaricato anche questo video e pian piano scaricherò anche gli altri, un pò deluso riguardo ai particolari delle funzioni della fresa, ma comunque sia e sempre un bel video corso e devo dire che mi ai sorpreso con quella mossa girando il blocchetto di 90° gradi sinceramente non mi sarebbe mai venuto in mente di fare una operazione del genere è stata la ciliegina sulla torta grazie dell’insegnamento
    ciao da Felice

    • Rick
      #4 Pubblicato da Rick  2 anni fa

      Grazie del commento. Si, quella è la maniera corretta di squadrare un blocchetto qualsiasi. Grazie a presto.

       

  • Gianni74
    #5 Pubblicato da Gianni74  1 anno fa

    Ciao RIck, volevo farti i complimenti per il videocorso, l’ho trovato ben fatto e di facile comprensione almeno per me visto che sono agli inizi e quindi cercavo proprio diciamo l’A B C per iniziare! Ho preso anche il videocorso sull’affilatura degli utensili da tornio ma ancora non ho avuto il tempo di gustarmelo!…….
    Ti seguo con molto interesse, ancora complimenti.

    Ciao Gianni.

    • Rick
      #6 Pubblicato da Rick  1 anno fa

      Ciao Gianni e grazie per il tuo commento. Sono felice che i video corsi possano aiutarti. Buon proseguimento e buoni trucioli! :-)

Torna all'inizio