ORMEROD – La Calibrazione

Veniamo ad una fase importantissima della costruzione della nostra stampante 3D ORMEROD RepRapPro.

Anche se montata in maniera precisa ed attenta anche grazie al mio Video Corso specifico, per ottenere il massimo dalla stampante, dobbiamo fare alcune operazioni di taratura e calibrazione.
Per chi si avvicina a questo modello di stampante per la prima volta, potrebbe essere un lavoro che può presentare qualche difficoltà e alcuni dubbi.

Vedremo quindi una per una le seguenti fasi:

  • Regolazione manuale ed automatica del piano di stampa
  • Regolazione Asse Z (Z Homing)
  • Regolazione dell'allimentatore del filo di stampa
  • Stampa delle parti campione e regolazione ortogonale degli assi.

​Esamineremo queste fasi sulla stampante e sul computer vedendo con chiarezza anche i files di configurazione che vanno modificati e come modificarli.

Questo è un Video Corso che ha richiesto molto sforzo realizzativo e molto impegno per tutti i vari aspetti che tratta, ma che sono molto orgoglioso di potervi offrire con le solite modalità e per un contributo "simbolico".
Dopo questa fase la vostra Stampante ORMEROD RepRapPro sarà pronta a soddisfare la vostra fantasia e a realizzare le parti e via via, le soddisfazioni che vi potrà dare saranno davvero grandi!

Calibrazione Ormerod

Questa tecnologia è  la rivoluzione del terzo millennio. 
Una vera fabbrica in miniatura sulla vostra scrivania! 

Con questi Video Corsi di istruzione potrete intraprendere il percorso in maniera chiara e semplice. Gli sviluppi saranno sorprendenti! 
 

VideoCorso per Calibrazione e taratura della
Stampante 3D  ORMEROD  RepRapPro

Durata circa 1 ora e 14 min.
Costo del VideoCorso: 5 Euro.

Una volta effettuato il pagamento, vi verrà inviato, via email sulla casella indicata in Paypal, il link ad una pagina WEB con le istruzioni per poter effettuare il download del file. Controllate sempre anche la vostra casella SPAM.
Il file è in formato ZIP il che garantisce la perfetta integrità del file ricevuto. Se non dovesse scompattarsi, va riscaricato nuovamente usando i link forniti nella pagina WEB delle istruzioni, inviata dopo il pagamento.

 

Torna all'inizio