Ormerod: L’assemblaggio e il cablaggio

Il montaggio del KIT della stampante 3D RepRapPro ORMEROD

Una volta arrivata a casa la scatola contenete tutti i pezzì del KIT di montaggio della nostra Stampante 3D Ormerod, siamo ansiosi di metterci subito all'opera per ottenere la nostra stampante pronta per l'uso.
In realtà i pezzi sono davvero tanti e le istruzioni del costruttore sono in inglese, e talvolta di non immediata comprensione.
Ho pensato quindi di mettere a disposizione un bel Video Corso curato in ogni dettaglio per chi non si sentisse in grado, avesse difficoltà con l'inglese, o volesse anche solo una conferma di aver capito perfettamente come va montata la stampante.
Solo un accurato montaggio e un buona messa a punto sono la chiave per una stampante perfettamete funzionante.

In più il cablaggio elettrico/elettronico va eseguito perfettamente senza alcun erore, per non incorrere nella distruzione della scheda elettronica!
Nessun problema, vi farò vedere anche quello nei minimi dettagli. 
Voglio davvero che possiate godere di questa bellissima teconologia, senza il minimo grattacapo, almeno per ciò che concerne la stampante in se stessa!

 

Il VideoCorso è in quattro parti e non c'è nulla di meglio che vedere dal vivo come va montata la stampante direttamente ed in italiano, per fugare ogni dubbio in merito.

Un altro video tutto da gustare e da seguire che ho realizato con la solita cura ai particolari, con passione e dedizione.
Spero che sarete in molti a realizzare questo ottimo KIT con l'aiuto di queste istruzioni.

 

Come sempre sono felice di potervi offrire anche questo Video Corso ad un prezzo simbolico, per contribuire al mantenimento del sito e per farlo progredire sempre di più, con informazioni e cose nuove ed interessanti.
Eccovi quindi la presentazione del nuovo Video Corso dedicato al montaggio della ORMEROD  RepRapPro.
Siete ad un passo da poter creare ogni cosa che la vostra immaginazione vi suggerisca! Dai mettiamoci subito all'opera!!! :-)

 

 

VideoCorso per l'assemblaggio e il cablaggio del
KIT Ormerod 3D  - RepRapPro. 
Corso in quattro parti durata complessiva 2h e 55 min circa.

Costo del VideoCorso: 8 Euro.

Una volta effettuato il pagamento, vi verrà inviato, via email sulla casella indicata in Paypal, il link ad una pagina WEB con le istruzioni per poter effettuare il download dei files. Controllate sempre anche la vostra casella SPAM.

 

 

 

 

  • Pietro
    #1 Pubblicato da Pietro  2 anni fa

    Ottimi video. Sono stati estremamente utili per chiarire alcuni dubbi e perplessità che avevo avuto durante il montaggio.-
    Visto che hai fatto trenta perchè non fai trentuno? :-D nel senso che, una volta magistralmente spiegato l’hardware, perchè non spendi qualche parola sul software, cioè sul settaggio e le varie altre operazioni relative al programma di gestione?
    Un vero grazie di cuore, Pietro

    • Rick
      #2 Pubblicato da Rick  2 anni fa

      Grazie Pietro! Certo ho in progetto anche quelli! Voglio creare contenuti divulgativi nel migliore dei modi e quindi ci vuole un gran lavoro e parecchio tempo da dedicare, ma arriveranno! Lo prometto :-) A presto!
       

Torna all'inizio