Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore Argomento[b]un ciao da como[/b]
oti
Nuovo
Posts: 4
Permalink
Post un ciao da como
il: May 6, 2018, 21:15
Cita:

Ciao a tutti, mi chiamo sandro e abito in provincia di como.
Da quando ho smesso di lavorare (quasi tutto il 2010 per seri problemi di salute, i successivi tre anni per mobilità seguiti da un anno di limbo in attesa della finestra da cui poi sono finalmente saltato [S]fortunatamente in pensione a dicembre 2014, dove la [S] sottintende una fastidiosa “CertaEtà”), l'enorme quantità di tempo libero mi ha permesso un cospicuo girovagare in internet per cercare di approfondire i vari aspetti delle attività umane che più mi attiravano.

Purtroppo quando si naviga per un certo argomento spesso si incappa anche in altro, altrettanto interessante, e gli interessi si espandono a dismisura, di conseguenza mi lascio distrarre e capita che cercando chiodi, interesse di partenza, incappo in gomitoli che diventano un nuovo interesse, questo per dire che ho interessi altalenanti e discontinui ma che poi ritornano.

Sono affascinato dai vecchi utensili manuali. Mi aggiro spesso nei mercatini, recuperando cose immonde e arrugginite che cerco di ripristinare, per poi metterle sullo scaffale in attesa della mia dipartita, prima di essere riportate negli stessi mercatini , o vendute, sperando non al prezzo a cui ho dichiarato di averle comprate, comunque i salti di gioia di mia moglie valgono quel po’ di ruggine.

Al momento i miei TantoTroppi interessi riguardano: brico in genere, legno, meccanica, lavorazione metalli, forgiatura, liuteria, strumenti musicali, costruzione canoe, arciera, rod building, elettronica, Hi-Fi, informatica e Pc, fotografia digitale, cucina, rasoi, penne stilografiche..... mi fermo, ma senza aver esaurito la lista. Nella maggior parte dei campi nominati sono solo un teorico principiante, ma dovesse servire qualcosa del poco che ho imparato, sono a disposizione.

Sto pensando di comperare un piccolo tornio, (più o meno dagli anni ‘70) con calma, le cose fatte in fretta non piacciono, certo che tra le ditte che hanno chiuso, le tecnologie che cambiano (migliorando?), l’altalena di interessi, ecc, non è scelta facile.

Smetto perché non voglio esagerare nell’utilizzo della vostra cortese pazienza, alla prossima, ciao, sandro

se vuoi catturare il coniglio......... devi fare il verso della carota (ChiccoBidello)

mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
Permalink
Post Re: un ciao da como
il: May 6, 2018, 23:30
Cita:

Ciao Oti,
La tua storia assomiglia molto anche alla mia, mi sono ritrovato improvvisamente anch'io ad esercitare il libero arbitrio, il pitale e la sveglia li ho uniti immediatamente in matrimonio ed ho iniziato una nuova ed interessante (per me) vita, coltivando un po' più seriamente tutto ciò che avevo dovuto trascurare.
Ti auguro di trovare il giusto equilibrio e di divertirti, alla Cecco Angiolieri......
Benvenuto.
mario

maxuli
Nuovo
Posts: 31
Permalink
Post Re: un ciao da como
il: May 7, 2018, 08:24
Cita:

Ciao benvenuto e complimenti per la tua presentazione "Artistica"
Pure essendo iscritto da poco di spunti interessanti ne ho già trovati parecchi curiosando fra i post, tutto molto utile... perciò: "Buona navigazione" anche a te.
Anche io mi interesso di modellismo e di bricolage in generale con varie derivazioni sul tema, quel che mi manca per ora è il tempo libero, spero di riuscire a raggiungere il traguardo della pensione in discreta salute, poi non mi annoierò di certo...

Massimo

Desmo24
Raffinato Tornitore
Posts: 777
Permalink
Post Re: un ciao da como
il: May 7, 2018, 12:00
Cita:

Ciao Oti, benvenuto tra noi.
Anch'io sono un fortunato in pensione dal 1° Gennaio del 2015 e quella S che avanza non mi dispiace affatto(pensa se non avanzasse...), soprattutto se ripenso a tanti miei colleghi di lavoro che al mio traguardo non ci sono, purtroppo, arrivati. Onestamente non mi sembra di avere una quantità enorme di tempo libero, anzi ti dirò che mi sento più impegnato ora di quando lavoravo. A differenza di Mario alla mia sveglia ho tolto le batterie ed ora sta sul comodino con un display di un bel grigio uniforme. Sono sicuro che qui troverai amici e collaboratori con cui passare tanto e piacevole tempo

Franco

oti
Nuovo
Posts: 4
Permalink
Post Re: un ciao da como
il: May 10, 2018, 15:36
Cita:

Grazie per l'accoglienza, non so quanto potrò intervenire, meccanicamente sono un pivello, per ora sto passando a raso le sezioni del forum,e devo dire che di argomenti interessanti ne ho già incontrati molti. Di solito quando trovo una discussione che mi interessa, ne estraggo un file.pdf, a titolo conservativo, prima della possibile scomparsa delle immagini, e un paio di pdf li ho già nel carniere, dovessero servire, basta dirlo, una sul Blu per tracciatura e l'altra sul difetto della valvola Ox del WalkOver, potrebbero servire come mio contributo. Ciao, sandro.

PS:

Cita: mario........... mi sono ritrovato improvvisamente anch'io ad esercitare il libero arbitrio,....... mario

Una cosa che ricordo dei primi giorni di "briglia sciolta", era la stranezza di trovarmi in giro per i fatti miei durante un orario normalmente lavorativo

Cita: maxuli......quel che mi manca per ora è il tempo libero, spero di riuscire a raggiungere il traguardo della pensione in discreta salute, poi non mi annoierò di certo...Massimo

il tempo vola e in un attimo ti troverai al traguardo, poi occorre solo un po' di fortuna.

Cita: Desmo24...........Onestamente non mi sembra di avere una quantità enorme di tempo libero, anzi ti dirò che mi sento più impegnato ora di quando lavoravo................Franco

sono quei problemi di salute cui facevo cenno, non mi consentono di impegnarmi più di tanto, cose che in precedenza mi sarei bevuto tutto d'un fiato ora, purtroppo, le demando. Sarei anche stato molto portato a impegni socialmente utili.........pazienza.

se vuoi catturare il coniglio......... devi fare il verso della carota (ChiccoBidello)

Roy067
Tornitore provetto
Posts: 184
Permalink
Post Re: un ciao da como
il: July 6, 2018, 05:20
Cita:

Benvenuto Oti :-)

Pagine: [1]

Torna all'inizio