Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoTornio Ceriani. Carter motore ventilato.
roby49
Nuovo
Posts: 18
Permalink
Post Tornio Ceriani. Carter motore ventilato.
il: November 27, 2019, 12:37
Cita:

Buon giorno. Volevo mostrarvi la soluzione che ho adottato per riparare il motore dalla "pioggia" di trucioli durante le lavorazioni. Sitratta di un semplice carter di lamiera di fe da1.5 mm. opportunamente sagomata. Per permettere un efficiente ventilazione del motore ho applicato una ventola tangenziale e praticato un serie di fori su un lato del carter. La ventola è un semplice estrattore fumi per stufe a pellet (acquistata su ebay) e viene azionata da un interruttore separato.
Image
Image
Image

pescatore
Raffinato Tornitore
Posts: 380
Permalink
Post Re: Tornio Ceriani. Carter motore ventilato.
il: November 27, 2019, 14:00
Cita:

Ciao Roby49
Io non ho un tornio Ceriani ho un Damato Macchine, comunque mi sembra sicuramente un lavoro ben fatto, anche perché quando uno cerca di fare un miglioramento al proprio utensile è giusto che abbia la soddisfazione di farlo vedere e condividere e di conseguenza avere le oppinioni degli altri, sia che siano positive che negative. :D
Ciao.
Luciano

roby49
Nuovo
Posts: 18
Permalink
Post Re: Tornio Ceriani. Carter motore ventilato.
il: November 27, 2019, 18:25
Cita:

Ciao Luciano, grazie del complimento. Questa modifica può comunque essre fatta a tutti i toni che hanno il motore in quella posizione. Naturalmente cambiando un po' forma e dimensioni.

Pagine: [1]

Torna all'inizio