Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoAcquisto Ormerod
mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
Permalink
Post Acquisto Ormerod
il: October 7, 2015, 08:32
Cita:

Un buongiorno a tutti,
passavo di qua e mi sono detto :" perchè non chiedere consiglio al popolo di EBG ?". Adesso vengo al dunque.
Si avvicina il Natale e come sempre, da quando imparai a scrivere, ho iniziato il rito della letterina a Babbo Natale, con la solita dose di ruffianaggine mi accingo a chiedergli una Ormenrod. Però, sapete quanto "Genovese" vi è in me, volendo fare risparmiare il più possibile a ...Babbo Natale ;) , dopo una ricerca in rete, ho trovato questo sito che commercializza stampanti 3D e tra i vari prodotti proposti vi è anche l'Ormerod.
http://www.replikeo.com/it/12-stampanti-3d
La domande sono: avete avuto esperienza con questo sito, secondo voi è affidabile ? E' preferibile acquistare solo da RS ? In caso di parti mancanti o da sostituire come ci si deve comportare ?
Insomma ditemi cosa ne pensate ed io terrò in somma considerazione le vostre opinioni ed eviterò così incauti acquisti.

grazie ciao a tutti
mario

Rick
Amministratore
Posts: 2048
Permalink
Post Re: Acquisto Ormerod
il: October 7, 2015, 10:30
Cita:

Principalmente ti devi chiedere se quella è la stampante giusta per te. Se vuoi qualcosa di "plug and play" ovvero scarta e gioca non è la tua scelta! Sai a Natale uno vorrebbe giocare subito con i nuovi balocchi.... ;-)
Se invece vuoi qualcosa che tu possa fare con le tue manine/one con calma, applicazione, impegno e dedizione allora OK! Conoscendo la tua frequentazione in questo nostro angolo di "struciolatori" direi che che la seconda potrebbe essere una ottima scelta.
Non conosco il sito, ma ne ho letto parecchio sui forum specifici in inglese della Ormerod. Più che altro si passa il tempo a parlare di spese di spedizione e dogana.
Ma al di la di questo, sembra che il kit sia fatto bene e ben organizzato, a parte alcuni componenti sostituiti con legno invece che in acrilico oppure il piano in fiberglass che è meglio sostituire subito con del vetro!
Qualcuno riporta offerte incredibili anche sul sito http://www.aliexpress.com ma non saprei dirti nulla per esperienza diretta.
Io la ordinai da RS e i problemi in garanzia (anche la sostituzione della scheda Duet) mi vennero risolti prontamente dalla RepRapPro in UK in maniera davvero professionale ed amichevole, quindi non posso che dirne bene.

Ciao.

RIck.

mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
Permalink
Post Re: Acquisto Ormerod
il: October 7, 2015, 20:52
Cita:

Grazie Rick,
hai visto bene, avrei piacere di metterla insieme con le mie ...manine, per conoscere qualcosa occorre sporcarsi le mani ed io le ho sempre abbastanza imbrattate. Facezie a parte, sono andato a leggere le caratteristiche della Ormerod 1 (quella che hai tu) e la 2 quella che ora propongono al posto della 1. Da quello che ho letto sono riusciti ad impoverirla. Parti in legno, in acrilico, fiberglass al posto di vetro alluminio e acciaio. Ridurre il peso di 1 kg rispetto alla versione precedente non è cosa da poco. Penso che proprio da questi alleggerimenti dipenda l'abbassamento della velocità di deposizione.
Sto pensando di lancare un appello su EBG : chi avesse acquistato una Ormerod e per qualsiasi motivo avesse perso interesse per la stampa 3d mi dica qualcosa, sono pronto a rilevare la stampante..... sempre più ... Genovese.

ciao a tutti
mario

glob
Raffinato Tornitore
Posts: 1136
Permalink
Post Re: Acquisto Ormerod
il: October 8, 2015, 20:47
Cita:

Ciao Mario,
sono andato a guardare il sito suggerito: la Prusa i3 a 250$ potrebbe essere appetibile, digitando su Google "Prusa i3" sono venuti fuori diverse opportunità : su Amazzon però il prezzo sale a circa 550 € e quindi immagino che tra spedizione e tasse doganali varie si arrivi alla fine intorno a quella cifra. Prova a dare una occhiata a questo indirizzo:

http://stampare3d.blogspot.it/2013/12/realizzare-una-stampante-3d-prusa-i3.html

Sembra interessante, e sicuramente ci sarà da "sporcarsi le mani"....
Saluti giuseppe.

mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
Permalink
Post Re: Acquisto Ormerod
il: October 8, 2015, 21:33
Cita:

Grazie, lo esaminerò attentamente. vi farò sapere.
ciao mario

Pagine: [1]

Torna all'inizio