Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoBF20 cnc
antoniofat-
tore
Raffinato Tornitore
Posts: 549
Permalink
Post BF20 cnc
il: September 26, 2016, 21:17
Cita:

salve a tutti.Fino ad oggi usavo un piccolo pantografo per realizzare dei piccoli pezzi meccanici ma quando si trattava di componenti più grandi usavo una fresatrice che lasciava un po' a desiderare.Finalmente questa fresatrice mi ha abbandonato e così ho acquistato la BF 20v cnc .Ora ho due domande da porvi:
1) Con il pantografo per spostare il mandrino lungo l'asse X con la tastiera freccia sx. X- e freccia dx. X+,analogamente per l'asse Y freccia su Y+ e freccia giù Y-.Adesso con la fresatrice il mandrino è fermo e si muove la tavola a croce ,come mi comporto con i sensi di marcia dei due assi li devo invertire oppure no ?
2)Ci sono 3 sensori( credo magnetici ) uno per asse che loro chiamano reference switch.Cosa sono e come li devo configurare con Mach 3.
Saluti.Antonio.

marco8973
Raffinato Tornitore
Posts: 1088
Permalink
Post Re: BF20 cnc
il: November 15, 2016, 07:29
Cita:

Ciao Antonio, forse hai già risolto il dubbio visto che il post è di settembre, comunque per il movimento dell tavola a croce devi invertire il ragionamento del pantografo, ossia vuoi che la fresa lavori verso destra quindi il tavolo deve andare nella parte opposta. Sta tutto nelle impostazioni di mach3, infatti in motor output puoi decidere il senso di rotazione dei motori e in System hotkeys setup puoi assegnare ad ogni movimento un tasto, percui puoi sempre premere la freccia a destra e fare andare il tavolo a sinistra.
per i sensori devi attivarli sulla scheda ports & pins e sono: X Home, Y Home e Z Home devi attivare la port# ( porta stampante: 1 nel mio caso ) e il PIN di riferimento sulla scheda di pilotaggio.

Un pò confuso ma a quest'ora è il massimo che posso fare.

Ciao Marco.

antoniofat-
tore
Raffinato Tornitore
Posts: 549
Permalink
Post Re: BF20 cnc
il: November 15, 2016, 08:16
Cita:

Ciao Marco ti ringrazio per la tua risposta. Ho già sistemato tutto.
Ciao Antonio.

marco8973
Raffinato Tornitore
Posts: 1088
Permalink
Post Re: BF20 cnc
il: November 15, 2016, 08:23
Cita:

Ciao, immaginavo, magari a qualcuno comunque può servire come info.

Ciao Marco.

Pagine: [1]

Torna all'inizio