Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoMi presento
Gans
Nuovo
Posts: 20
Permalink
Post Mi presento
il: February 25, 2017, 20:26
Cita:

Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio e frequento questo sito da pochissimo tempo, giusto l'indispensabile per capire quante informazioni ed esperienza potevo trovarci.
Volevo farvi innanzitutto i complimenti per quello che ho letto, mai banale.
Ebbene, qualche informazione su di me, figlio di tornitore, informatico per professione, velista per divertimento, tiratore per passione, moglie e figlia a carico :D .
Dopo tanto tempo ho deciso di prendermi un mini tornio per potermi costruire gli accessori che uso per il tiro, sfruttando l'ABC appreso osservando mio padre al lavoro.
Purtroppo il budget era veramente limitato per cui aimè, non voletemene, ho dovuto optare per un cinesino al quale però ho riservato un trattamento particolare per renderlo accettabile per il tipo di lavoretti che ci vado a fare e devo dire che ci sono riuscito abbastanza bene, non mi sono pentito dell'acquisto.
Se poi vorrete vi racconterò il supplizio a cui l'ho sottoposto :D
Considerate che mio padre ha ancora in officina un Grazioli lungo più di 3 metri ma è troppo grande per le mie necessità.
Un saluto a tutti

glob
Raffinato Tornitore
Posts: 1136
Permalink
Post Re: Mi presento
il: February 25, 2017, 20:43
Cita:

Ciao Giorgio,
finalmente qualcuno che dice qualche cosa su di se! Benvenuto in questo bel sito! E per il "cinesino" che hai acquistato: bene! D'altra parte con un Grazioli di quelle dimensioni penso che al tuo tornio potrai fare tutte le modifiche desiderate.
Saluti, Giuseppe.

mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
Permalink
Post Re: Mi presento
il: February 25, 2017, 21:01
Cita:

Ciao Giorgio, Benvenuto, il racconto dei tuoi lavori per rifare il maquillage del cinesino sarà senz'altro utilissimo a tutti coloro che per esigenze di budget hanno dovuto ... inchinarsi ... al popolo giallo. Se invece vorrai parlarci degli accessori che hai costruito farai contento me e altri che condividono la stessa passione e sono frequentatori di questo sito.

Ti rinnovo il mio "benarrivato"

ciao mario

Maxim
Tornitore provetto
Posts: 101
Permalink
Post Re: Mi presento
il: February 25, 2017, 22:51
Cita:

Ciao Giorgio,
benvenuto nel forum.
Prima o poi (se già non esiste) publicheranno un manuale su "come modificare il cinesino"... chissà, magari un capitolo sarà dedicato a quanto fatto da te.
Ancora benvenuto e a presto.

Massimo

Gans
Nuovo
Posts: 20
Permalink
Post Re: Mi presento
il: February 26, 2017, 18:25
Cita:

Grazie del benvenuto,
mi fa piacere entrare a far parte di questa comunità.
Non mancherò di farvi vedere i miei lavoretti e le piccole modifiche realizzate per rendere decente il piccoletto con gli occhi a mandorla.
A presto

Giorgio

Desmo24
Raffinato Tornitore
Posts: 777
Permalink
Post Re: Mi presento
il: February 27, 2017, 14:20
Cita:

Ciao Giorgio

Benvenuto nel forum. Non rammaricarti per il tornio cinese. In questo range di dimensioni se togli il Ceriani o i vecchi torni inglesi o svizzeri (non sempre reperibili con facilità ad un prezzo accettabile e comunque sempre da revisionare e riportare agli antichi splendori) tutti gli altri hanno la stessa comune provenienza, cambia il colore, la marca, le finiture più o meno curate ma la sostanza è sempre quella. Lo stesso dicasi per le fresatrici. Se vuoi un prodotto europeo al 100 % devi accendere un mutuo. Comunque è sicuramente importante lavorare con strumenti di qualità, ma è altrettanto vero che quando impari a conoscere e sfruttare al meglio quello che hai i buoni risultati li ottieni comunque, un vecchio detto recita "vale più la pratica della grammatica".....

Aspetto di vedere le modifiche che hai apportato in quanto sono anch'io possessore di un tornio cinese, anche se acquistato in Inghilterra,

Ciao Franco

Pagine: [1]

Torna all'inizio