Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore Argomentociao
gioclimber
Nuovo
Posts: 13
Permalink
Post ciao
il: April 19, 2018, 14:56
Cita:

Ciao a tutti, sono Giorgio e sono così sveglio che nonostante abbia letto tutte le sezioni, questa delle presentazioni l'ho vista solo dopo aver postato sotto IL TORNIO per controllare che il mio post fosse pubblicato...vabbe'... :|
Chiedo scusa ma non è stato intenzionale.
Nel post della sezione TORNIO, oltre al quesito, c'è una foto del mio piccolo OFFICINE GALILEO che è fermo e smontato da oltre 15 anni ed ora, da un giorno all'altro mi è tornato il sacro fuoco meccanico, che alimento sin da piccolo come appassionato. Nella vita infatti faccio tutt'altro lavorando in un grosso ospedale come biologo.
Per alcuni lavori tipo la trasformazione da bronzine a cuscinetti a rulli dell'albero mi sono rivolto ad un'officina della mia zona, in basso piemonte, altri , tipo sostituire vite e chiocciole della trasversale con la vite impacchettata a mini rulli conici, sostituzione viteria e spinatura conica dove serve, aggiunta di una squadra a fresare Ceriani, li farò io col tempo io stesso. Non faccio modellismo e questa passione è quasi fine a sè stessa, ma d'altronde mi eccito quasi di più a vedere il video di una CNC che fa un albero a camme che uno con donnine discinte!
Grazie in anticipo del supporto che troverò per riportare il mio piccolo in vita!

mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
Permalink
Post Re: ciao
il: April 19, 2018, 18:50
Cita:

Ciao, ho capito, vuoi farti una donnina indistruttibile di inox.
Benvenuto.
mario

gioclimber
Nuovo
Posts: 13
Permalink
Post Re: ciao
il: April 19, 2018, 19:52
Cita:

Ciao Mario, grazie....in quanto alla donnina...beh si sa che la ruggine irrita....

Pagine: [1]

Torna all'inizio