Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoPesca e micromeccanica
piolto1
Nuovo
Posts: 1
Permalink
Post Pesca e micromeccanica
il: November 14, 2020, 09:29
Cita:

Lo avevo già postato ma forse lei post sbagliati, comunque.....! Buona giornata a tutti e una domanda a Riccardo:
Amo la pesca in tutte le sue diramazione e ho cominciato a seguire la pesca “casting”, che altro non è che lo spinning molto più articolato; osservando i mulinelli per quel tipo di pesca noto che la micromeccanica al loro interno è incredibile, a quei costi poi, su youtube ho visto dei filmati (Boscolo sport) che ne spiegano il funzionamento e la componentistica.
Incredibile, e oltretutto si stanno evolvendo!
La scienza della micromeccanica!
Un salutone
Claudio

Buona giornata a tutti e una domanda a Riccardo:
Amo la pesca in tutte le sue diramazione e ho cominciato a seguire la pesca "casting", che altro non è che lo spinning molto più articolato; osservando i mulinelli per quel tipo di pesca noto che la micromeccanica al loro interno è incredibile, a quei costi poi, su youtube ho visto dei filmati (Boscolo sport) che ne spiegano il funzionamento e la componentistica.
Incredibile, e oltretutto si stanno evolvendo!
La scienza della micromeccanica!
Un salutone
Claudio

pescatore
Raffinato Tornitore
Posts: 380
Permalink
Post Re: Pesca e micromeccanica
il: November 14, 2020, 09:52
Cita:

Ciao piolto1 Ben arrivato, pure io amo la pesca, come vedi dal mio nickname, la mia sicuramente è una pesca diversa dalla tua, pesco con una normalissima canna alla bolognese nei laghetti prendi e molla, io normalmente nella stagione estiva faccio delle pescate da paura, 30 - 40 - sono arrivato a pescare anche 50 carpe in un giorno, peso medio 6 o 7 Kg. la mia pesca consiste nel pescare con un esca detta granulare del diametro circa di 6 mm al lamo della misura del 8 metto un elastichino in lattice dove poi infilo l'esca pesco con un galleggiante molto sensibile circa 0,5 g. e faccio una pasturazione molto leggera ma quasi continua. Mi è capitato di aver rotto il mulinello della Simano e la micromeccanica mi ha aiutato e sono riuscito a ripararlo. :D :D

Salutoni.
Luciano

Rick
Amministratore
Posts: 2048
Permalink
Post Re: Pesca e micromeccanica
il: November 14, 2020, 10:03
Cita:

Ciao piolto1 e benvenuto. Avevi scritto la stessa cosa nei commenti alla pagina del sito "contatti".
Qui invece ci troviamo nel forum del sito che sicuramente é il posto adatto, anche perché potranno risponderti altri amici, se lo vorranno.
Per quanto riguarda i mulinelli purtroppo non ne so nulla e nemmeno ho mai pescato in via mia, ho solo un amico sul canale Y.T. EBGmodels che invece si occupa praticante solo di quello.
Ciao buona permanenza sul forum.
Rick.
:-)

Pagine: [1]

Torna all'inizio