Forum


Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.





Pagine: [1]
Autore ArgomentoMi aspettavo un po più di durezza
giancape
Nuovo
Posts: 15
Permalink
Post Mi aspettavo un po più di durezza
il: June 4, 2015, 23:04
Cita:

Un forum di meccanica dovrebbe essere pieno di specifiche e sigle e invece questo è pieno di brave persone e pazienti !! Mi rendo conto che la cosa più noiosa è rispondere per l'ennesima volta alla stessa domanda del principiante all'argomento magari appena discusso due pagine prima, ma è anche vero che leggere 20'/30 pagine di forum (spesso anche pieni di inutile e stupidaggini) mentre sei alla ricerca della soluzione o idea, è pure questo un impegno.

Da assoluto principiante ed incapace ma testardo ed impavido ho acquistato una CNC cinese (più di 2000 euro, però sti cinesi eh ??) un tornietto nutool 550 una stampante 3d e in ultimo sono nell'anno sabbatico dopo aver (per mia scelta) lasciato il lavoro informatico presso una multinazionale. E via, all'avventura e con l'dea di realizzare qualcosa in domotica/informatica/meccanica arduino raspberry srm32 ecc. . Sono un pazzo ma sto godendo di tutto questo e , (sicuro di fare invidia a qualcuno) ho tutto il tempo che voglio !!!!

Ma qualcuno o io stesso dico: "La meccanica è una cosa seria" non si improvvisa ne si scherza (specie sulla sicurezza) , per fortuna, ci sono siti come questo che non ti fanno sentire un deficiente quando non afferri al volo termini 'lardoni bussole o come e quale utensile sia giusto utilizzare e soprattutto perchè !!

Bel posto !! Giancarlo Ah, sono dei castelli romani .... aria fina buon vino belle donne ecc...

marco8973
Raffinato Tornitore
Posts: 1088
Permalink
Post Re: Mi aspettavo un po più di durezza
il: June 5, 2015, 07:02
Cita:

Ciao Giancarlo,
Ti confermo, che la filosofia del sito creato da Riccardo, è propio quella di rendere la ostica meccanica, teorica, rigida, in un' avventura di facile comprensione ed affascinante anche agli occhi dei più "principianti".
Se ne hai voglia, puoi pubblicare fotografie dei tuoi lavori e del tuo laboratorio nelle varie sezioni del forum, con l'augurio di una buona permanenza qui sul sito, ti inizio a dare un caloroso benvenuto.

Ciao, Marco.

mario
Raffinato Tornitore
Posts: 1633
Permalink
Post Re: Mi aspettavo un po più di durezza
il: June 5, 2015, 08:37
Cita:

Gianca, spero ti troverai bene qui con noi, concordo con quello che hai magnificato... aria fina, buon vino .... e per ultimo hai lasciato il vero motivo per cui sono su questo sito:
"il poter invitare le donzelle a vedere la mia COLLEZIONE DI STIRLING..." Questo per affermare il concetto che con una buona motivazione i risultati non mancano.
Una raccomandazione generica a tutti... rileggetevi ogni tanto anche i post vecchi... ce ne sono di divertenti e qualche ideuzza la danno.
Ti lascio con un "viva l'amicizia" e buoni trucioli.

ciao mario

Pagine: [1]

Torna all'inizio