L'ultima parte che compone l'assieme principale del nostro magnifico modello di Lamina Flow è l'asse centrale che costituisce anche il fulcro di rotazione del modello una volta montato sulla base in legno che sarà realizzata prossimamente.

Questo pezzo  non ha grandi  particolarità tranne il fatto che è composta da un asse in acciaio da 6 mm che deve essere saldato alla parte terminale in ottone. Il tutto deve essere perfettamente perpendicolare per permettere una ottima rotazione del modello. La parte terminale va poi forata e filettata per permettere di montare le due viti di fissaggio alla base del motore.

fulcro motore

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A questo punto abbiamo tutti i componenti realizzati dell'assieme principale del motore Thermo Pulse! Possiamo montare il tutto e finalmente si può testarne il funzionamento al banco, tenendo il motore fisso nella morsa. Dopo tutto questo lavoro vogliamo certo verificare che tutto sia stato eseguito a regola d'arte e con la precisione rihiesta. Mi aspetto che il motore possa girare al primo colpo. Spesso non è così, magari necessità qualche aggiustamento qui e li, ma vedere funzionare il proprio modello appena realizzato è una grande emozione per un costruttore!

assieme motore completo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WOW! Ottimo funzionamento, e anche grande sprone a proseguire la strada della realizzazione di un altro gran bel modello!!